Alma Trieste – Virtus: il pre partita di VNera

Tempo di lettura 2 minuti
402 letto

Penultimo appuntamento prima della pausetta, la Virtus ritorna all’Alma Arena palazzo dai dolci ricordi di promozione nel 2017

GAME INFO

Quando: Domenica 17 novembre ore 18.00

Dove:Alma Arena, Trieste

TV:Eurosport Player

RADIO: Radio Bologna Uno

PROBABILI QUINTETTI

TRIESTEVIRTUS
ELMOREMARKOVIC
JUSTICEGAINES
JONESCOURNOOH
MITCHELLRICCI
COOKEGAMBLE

COME STA :Terzultima in campionato ha perso male le ultime due partite contro Brindisi (avanti ultimo minuto poi crollata) e Pistoia (avanti gli ultimi due minuti di gara). Il suo record conta due vittorie (una casa e una trasferta) e sei sconfitte con quattro punti, una squadra in difficoltà soprattutto al tiro.

DJORDJEVIC PRESENTA TRIESTE – VIRTUS

CLASSIFICA CAMPIONATO

5 SPUNTI SULLA PARTITA

1. TIRANO MALE

Un primo dato che notiamo sono le percentuali al tiro da due (38% e ultimo posto in campionato) e da tre ( 27% e anche qua ultimo posto) di questa squadra. Trieste fatica tantissimo a far canestro, questo è un problema alla lunga perché quando arriva anche la fatica perde o viene raggiunta perché semplicemente non tiene il ritmo degli avversari.

2. CORRONO

Non facendo canestro piedi per terra è una squadra che prova a correre tantissimo e usare quindi tanto il contropiede. Sesta in LBA con il Pace (statistica avanzata che determina i quante azioni su 100 possessi) con 74,6% possessi per partita. Bisogna fermarli al più presto perché non siamo bravi a coprire le nostre palle perse con la transizione difensiva.

3. DIFENDONO FORTE EH

Non faranno canestri ma difensivamente sono una squadra tosta, 10ª con 78 punti subiti e 104,7 di Defensive rating (statistica avanzata che determina i punti subiti su 100 possessi ipotetici), molto bravi a rientrare in difesa e recuperare palloni (non come noi con 8,2 ma simili a noi con 7).

4. PASSA PASSA TIRA

Trieste per certi versi gioca un basket è molto simile al nostro dove il tiro avviene quando c’è un buona coralità di squadra, sono 59% assist per canestro con 15,3 a partita e potrebbero essere di più se facessero canestro!

5. OCCHIO EH RIMBALZI

Mitchell è il pericolo numero uno con i suoi 7,7 rimbalzi a partita e quinto posto in campionato, ma occhio anche al centro Cooke e Jones, insomma una squadra alta tosta che cercherà di sopperire le nostre mancanze di centimetri senza Weems, Delia in questa gara sarà fondamentale per noi.

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *