Pre partita Varese – Virtus Bologna: trasferta difficile ma non impossibile

Tempo di lettura 2 minuti
398 letto

La Virtus dopo l’importante sofferta vittoria contro Olimpia Lubiana, incontra nella decisiva sfida per l’accesso per le final eight, Varese in trasferta

GAME INFO

Quando: domenica 13 gennaio, ore 20.45

Dove: Enerxenia, Varese

TV: Eurosport Player e Rai Sport

Classifica: Virtus è all’ottavo posto, dopo aver battuto Brescia all’Unipol Arena mentre Varese è incredibilmente quarta in cerca di riscatto dopo aver subito in trasferta la pesantissima sconfitta contro OriOra Pistoia.

PROBABILI QUINTETTI

VARESE VIRTUS BOLOGNA
Ronald Moore Tony Taylor
Aleska Avramovic Kevin Punter
Thomas ScrubbPietro Aradori
Dominique ArchieAmath M’Baye
Tyler CainDejan Kravic

INDISPONIBILI

Varese: nessuno

Virtus: nessuno finalmente

Andamento Varese: La squadra vista contro Groningen e contro Pistoia è una squadra in difficoltà in attacco, mentre in difesa è ancora adesso una delle migliori del campionato; mette molta fisicità con le loro ali e ha un Tyler Cain devastante sottocanestro.

PRONOSTICO VNERA: Varese 45% Virtus 55%

QUOTE DELLA PARTITA: VARESE 1.34 BOLOGNA 3.20

VOTATE CON NOI!

Sorry, there are no polls available at the moment.

5 APPUNTI SU VARESE

1. Che difesa….

La prima cosa che salta agliagli occhi è l’ottima difesa della squadra allenata da coach Caja, solo 72 punti subiti a gara e seconda miglior difesa del campionato

http://www.facebook.com/347046618717480/posts/1990372817718177/

2. Come si ferma Cain?

È arrivato Moreira voi dite….

ma se parliamo di questo giocatore a livello statistico troviamo il miglior tiratore in percentuale da due del campionato e il terzo miglior rimbalzista del campionato.

Mica poco eh…

3. Non corrono ma sono efficaci

Varese è ultima in quanto numeri di possessi creati a partita (70.4 contro i 72.8 nostro) e penultima per punti segnati (77,7 contro 81,1) ma è molto brava a partire in contropiede: è quarta in campionato come stoppate date e palle recuperate a partita che la rendono un attacco estremamente performante vedendo la loro posizione di classifica.

Ed ecco quelle avanzate… così sembrate ancora più nerd #vnera #vn3r4

Pubblicato da V Nera su Venerdì 11 gennaio 2019

4. Solito problema : i rimbalzi

Abbiamo detto della pericolosità di Cain ma è anche una squadra che va rimbalzo molto bene, infatti la percentuale di recupero dei palloni vaganti in attacco e in difesa è tra le migliori 3 del campionato.

Nel proprio canestro catturano ben 73.1% (secondi in campionato) in quello avversario il 31,6% (terzo 😞)…

5. AAAvramovic

Il giocatore dal 2016 a Varese nelle ultimi stagioni è letteralmente esploso ed è secondo me la chiave della partita controllarlo; il numero quattro serbo è infatti quinto in campionato per plus minus quindi vuol dire che quando è in campo fa le cose giuste al momento giusto per tutta la squadra rendendolo fondamentale per la squadra biancorossa

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *