Pre partita: Virtus – Brescia: vincere per credere ancora alla Final Eight

Tempo di lettura 2 minuti
270 letto

La Virtus ritorna all’Unipol Arena, in una sfida che non può sbagliare contro la Leonessa Brescia per avere ancora chance di partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia

GAME INFO

Quando: domenica 6 gennaio, ore 18.15

Dove: Unipol Arena, Bologna

TV: Eurosport Player

Classifica: la Virtus è decima a 12 punti mentre la Leonessa è undicesima a 10, rendendo questa gara decisiva per entrambi per la qualificazione alla Final Eight.

PROBABILI QUINTETTI

VIRTUS BOLOGNAGERMANI BRESCIA 
Tony TaylorTommaso Laquintana
Kevin PunterJared Cunnigham
David CournoohAwadu Abass
Amath M’BayeJordan Hamilton
Brian QvaleGerald Beverley

INDISPONIBILI

Virtus: Pietro Aradori

Brescia: Luca Vitali

Andamento Brescia: la squadra di Diana dopo l’infortunio di Vitali è reduce da due sconfitte consecutive in trasferta contro Milano e in casa contro Sassari.

PRONOSTICO VNERA: Virtus 55% Brescia 45%

VOTATE CON NOI!

Sorry, there are no polls available at the moment.

5 APPUNTI SU BRESCIA

1. Momentaccio per Brescia: approfittarne!

Due sconfitte di fila e ogni giorno dichiarazioni pesanti e scomode da parte della dirigenza e dello staff tecnico, l’assenza di Vitali è tremendo per loro, arrivano all’Unipol Arena con tante pressioni e bisogna approfittare del loro stato psicologico.

Ecco la nostra schermata statistica tradizionale per la sfida tra Virtus e Brescia…#Vnera #vn3r4

Pubblicato da V Nera su Sabato 5 gennaio 2019

2. Occhio a Jordan Hamilton

Esperienza Nba e uno dei migliori statisticamente della Leonessa in tutto il campionato bisogna fare molta attenzione al tiro da 3 punti e rimbalzo… Ventresimo i punti segnati a partita 13.2, quattordicesimo in rimbalzi catturati a partita 6.5 un cliente assolutamente da tenere d’occhio…

Volete di più? ecco la schermata con le statistiche avanzate per la sfida tra Virtus e Brescia di domani!!#vnera #vn3r4

Pubblicato da V Nera su Sabato 5 gennaio 2019

3. Occhio a rimbalzi di Brescia..

Bisogna stare attenti statisticamente la Leonessa ha dati di tutto rispetto a rimbalzo come il 4 posto assoluto in %rimbalzi catturati totale (51%), % rimbalzi catturati in difesa (74%) e % rimbalzi catturati in attacco (29,8%) più difesa e un impegno maggiore di tutti a rimbalzo potrebbe essere la chiave della gara.

4. Non sottovalutiamo Jared Cunningham

Arrivato dopo aver deluso al Bayern Monaco, l’ex Cleveland Cavaliers sta faticando anche a Brescia; guardia molto fisica e più alta di Punter sarà importante mettergli un giocatore prettamente difensivo come David Cournooh dal primo minuto per metterlo subito fuori dal match.

5. Primi in tiri liberi e quarti in falli subiti  OCCHIOOOO

La squadra di Diana riesce a procurarsi e segnare molti liberi a disposizione: è importante quindi non subire troppi falli per non farli segnare quando il cronometro è fermo

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *