Sabato il pre-partita #VIRTUS #BOLOGNA – Sassari

Tempo di lettura 1 minuto
575 letto

Lunch match per la Virtus, nella trasferta di Sassari: ore 12 su Eurosport player e Radio BolognaUno.

Sassari al momento è al settimo posto con 18 punti e 9 vittorie e 9 sconfitte, molti di questi punti conquistati in casa (14).

La Vnera occupa invece il quinto posto con un’ottima striscia di 4 vittorie consecutive.

Torna dopo la squalifica Alessandro Gentile ed è invece in dubbio la presenza di Klaudio Ndoja, ma la presenza del primo con 17 punti e 7 rimbalzi di media saranno le novità più interessanti, di un gruppo che senza il suo numero 0 ha ottenuto due vittorie importanti.

La Dinamo invece presenta Joshua Bostic al posto di Levi Randolph non giocherà Shawn Jones, e deve riscattarsi della brutta sconfitta all’ultimo secondo contro Reggio Emilia per opera di Amedeo Della Valle e l’uscita dalla Basketball Champions League.

Due squadre molto prolifiche 80 punti di media, solo che la Virtus tira peggio i liberi (69% contro 79%) e fa meno assist di Sassari (15 contro 18). La Dinamo però perde più palloni (14 a 12) e concede di più in difesa (111.8 a 104.8 di defensive rating).

Senza Jones, Sassari dovrà trovare un uomo per fermare l’ottimo momento di Marcus Slaughter e lo farà in particolare con Darko Planinic cercherà di farlo.

La Virtus invece dovrà cercare di fermare l’ottimo periodo di forma di Dyshawn Pierre con 27 punti segnati nonostante la sconfitta contro Reggio Emilia.

La VNera vincerà perché sottocanestro è più forte senza Jones e in attacco ma soprattutto ha trovato finalmente la chimica.

La Dinamo vincerà perché in casa ha sbagliato pochissime partite e con il nuovo arrivato Bostic sarà ancora più pericolosa su gli esterni.

Il pronostico di VNera trova i padroni di casa favoriti 60% Sassari 40% Bologna

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *