VNERA LBA MVP, 2ª giornata: Stefan Markovic

Tempo di lettura < 1 minuto
136 letto

È ancora lui: Stefan Markovic MVP votato dai nostri lettori nel recap del match tra Oriora Pistoia – Segafredo Virtus Bologna.

Il playmaker serbo con 48 voti e 81% si è aggiudicato nuovamente il premio chiudendo la gara sfiorando la tripla doppia con 10 punti, 7 rimbalzi, 14 assist e 20 di valutazione in quasi 34 minuti in campo.

Markovic ha tirato meglio rispetto la scorsa gara con il 50% da due (1/2) e dalla lunetta (2/4), il 33% da tre (2/6) ma nello specifico però ha recuperato 6 rimbalzi in difesa e 1 in attacco, perso 5 palloni e +4 in plus minus.

Le sue statistiche avanzate invece sono 50% come EFG (efficienza in campo in percentuale), un brutto 110 come difensive rating (punti subiti in percentuale su 100 possessi) un discreto 108.9 come offensive rating (punti segnati in percentuale su 100 possessi).

A rimbalzo il suo Total Rebound (efficacia a rimbalzo in percentuale) è al 14.4%

Ha creato o tenuto poco palla in mano con un Usg% (percentuale possesso conclusi o creati dal giocatore) molto buono al 21.3% e ovviamente come il più chiacchierato Assist ratio (efficacia a siglare un assist in percentuale) ha un impressionante 71.1% quasi vicino alla perfezione.

Ecco in conclusione la lista degli MVP di VNera:

1 giornata MVP Lba: Stefan Markovic

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *