VNera Numbers: i team record stagionali e di sempre dopo 17 gare

Tempo di lettura < 1 minuto
329 letto

Ieri abbiamo parlato di record personali, oggi invece parliamo di quelli di squadra fin qua realizzati e magari i prossimi ad esser superati, dopo 17 partite.

In campionato il record di punti sono i 94 contro Pesaro la seconda giornata, mentre in Eurocup sono i 96 punti contro Maccabi Rishon Lezion
dell’andata al Paladozza ad un passo dai 98 realizzati nel 2003 contro Bonn.

Contro Varese la Segafredo ha messo a segno 10 triple, mentre il record sono le 16 bombe messe sempre contro i Rishon in casa.

Parliamo di liberi segnati in lunetta, 22 contro Ulm in casa
con la Virtus che si è nuovamente riavvicinata al record in Eurocup di 23 liberi realizzati contro Badalona nel 2003.
In campionato sono 20 contro Treviso all’esordio al PalaFiera.

La Virtus contro Patrasso nonostante la sconfitta ha fatto registrare il record di squadra in Eurocup con 49 rimbalzi catturati.
Sono 54 sempre contro Pesaro in campionato, 4 in meno del record contro la Vanoli Braga Cremona del 2010 (58).

Parliamo di Assist 25 contro Reggio Emilia in Legabasket è record di sempre, così come 26 contro Ulm in trasferta in Eurocup, a sottolineare quanto è stato fatto finora d’importante dalla Virtus.

6 le stoppate record alltime in coppa contro Andorra all’andata, 5 contro Pesaro ma lontani dal primato di tutti i tempi.

La Virtus contro Treviso ha rubato 13 palloni come suo massimo stagionale, mentre 14 in trasferta contro il Maccabi Rishon Lezion

Infine sono 20 le palle perse
purtroppo nelle ultime due partite d’Eurocup

e 19 sempre contro Pesaro molto presente come statitistiche complessive a partita

Una virtus che sta continuando a lavorare, con tutti a pieno regime in preparazione della sfida al Palafiera contro Cantù di domenica 1 dicembre.

Davide Trebbi

Più appassionato che blogger sulla palla spicchi. Bologna è dove sono nato a fine anni Ottanta. Virtussino fin dalla nascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *